Home > Guide e tutorial per Android > Come aggiungere un account Google Plus da Android

Come aggiungere un account Google Plus da Android

Perché condividere e recensire app sul Google Play Store è utile?

Molte volte capita di avere a disposizione più di un account Google. Magari uno riguarda la nostra vita lavorativa ed un altro la nostra vita personale. In questi casi, forse non tutti sanno che si hanno pure due profili di Google Plus, anche se inizialmente è attivo solamente il primo.

In questa guida vi spiegheremo come aggiungere un account Google Plus, indipendentemente che sia un secondo account, un terzo, un quarto e così via. La procedura è estremamente semplice, al pari di quella da interfaccia web. I passaggi da seguire per aggiungere un account Google Plus sono veramente pochi e non comportano alcun pericolo per lo smartphone o per i nostri dati.

  • Aprite l’applicazione Google Plus;

Come aggiungere un account Google Plus da Android

  • Tappate sul vostro nome in alto a destra (o sulla foto di profilo);

Come aggiungere un account Google Plus da Android

  • Tappate sui tre puntini in alto a destra ed accedete alle impostazioni;

Come aggiungere un account Google Plus da Android

  • In fondo al nuovo elenco di opzione, troverete un “Aggiungi Account”.
  • La schermata che vi troverete di fronte è la medesima di quando si vuole aggiungere un account Google. Selezionate in base alle vostre esigenze se aggiungere un account già esistente oppure crearne uno nuovo.

Come avete potuto vedere, non vi è nulla di più semplice. Nel caso aggiungiamo un account Google plus e questi risulta essere il nostro secondo o terzo, per switchare tra i due basterà cliccare sulla freccetta con la punta verso il basso posta accanto al nostro nome.