Home > News su Android, tutte le novità > Android Auto: come attivare le opzioni sviluppatore nell’app Android

Android Auto: come attivare le opzioni sviluppatore nell’app Android

android auto honda accort

Ieri vi abbiamo parlato di come Google abbia pubblicato sul Play store l’applicazione ufficiale di Android Auto (Android Auto: l’app ufficiale è disponibile sul Play Store). Essa permetterà allo smartphone di interfacciarsi col sistema infotainment del nostro veicolo ma, non essendo al momento disponibile quasi nessun device avente Android Auto a bordo (vi segnaliamo il Pioneer AVH-4100NEX), l’applicazione non è che abbia tanta utilità. Tuttavia, è sempre opportuno prenderci confidenza.

Oltre alle funzionalità basilari che Android Auto offre, l’applicazione ci permette di accedere, attraverso un piccolo trucchetto, a delle opzioni sviluppatore, esattamente come il sistema operativo Android presente sui nostri smartphone.

Per accedervi, basterà tappare 10 volte sull’immagine posta sulla parte superiore della home screen dell’app. Una volta attivate, le opzioni sviluppatore saranno accessibili attraverso il menu laterale (attivabile dai tre puntini posti in alto a destra).

Android Auto opzioni sviluppatore

Tra le varie funzioni supplementari che possiamo attivare ci sono:

  • Cattura screenshot
  • Cattura video
  • Memorizzazione di alcuni dati relativi alla posizione
  • Memorizzazione di alcuni dati relativi ai sensori dell’auto

Ovviamente le funzionalità saranno più o meno utili agli utenti (è per questo che si chiamano opzioni sviluppatore) però, come detto in precedenza, è sempre un bene conoscere al meglio una determinata applicazione.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE