Home > News su Android, tutte le novità > Android Auto: l’app ufficiale è disponibile sul Play Store

Android Auto: l’app ufficiale è disponibile sul Play Store

L’arrivo di Android Auto nelle nostre vite ha subito un piccolo passo in avanti. Nelle scorse ore, infatti, Google ha finalmente pubblicato l’applicazione Android Auto sul Google Play Store, necessaria per interfacciare il nostro smartphone con il veicolo. Questo avviene dopo circa 1 anno dal lancio ufficiale di Android Auto, un tempo abbastanza lungo anche se è comprensibile, visto che si tratta di un qualcosa in cui non agisce solo Google ma anche i produttori automobilistici.

Nonostante l’applicazione sia scaricabile, essa risulterà inutile nel caso non possedessimo un’automobile con a bordo Android Auto oppure un sistema di infotainment esterno, come per esempio il Pioneer AVH-4100NEX. Inoltre, occorre avere anche uno smartphone con sistema operativo Android 5.0 Lollipop o superiore.

Una volta che avrete entrambi i pezzi del puzzle, sarete pronti a navigare con Google Maps dal display della vostra auto, ad inviare messaggi attraverso i comandi vocali, ad effettuare ricerche sfruttando Google Now, ecc.

Per correttezza vi lasciamo il nostro app box sottostante che vi permetterà di recarvi sulla pagina dedicata del Google Play Store e scaricare Android Auto. Tuttavia, come vi abbiamo già detto, l’applicazione è completamente inutile se non possedete anche un sistema di infotainment con a bordo il sistema operativo Android Auto.

Android Auto
Android Auto
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA