
Whatsapp supera il traguardo di 1 miliardo di installazioni sul Play Store, un obiettivo raggiunto da un numero limitatissimo di applicazioni. Sicuramente la recente introduzione delle chiamate VOIP e l’arrivo di un client web (WhatsApp Web è ufficiale: inviare messaggi da PC diventa realtà; Come configurare WhatsApp Web – La guida completa per Android) ha convinto anche i pochi riluttanti a scaricare e installare quest’app che ha definitivamente cambiato le comunicazioni in campo mobile, rendendo ormai superati i messaggi di testo (SMS).
Nel corso dei mesi e con vari aggiornamenti Whatsapp è arrivata ad offrire tutte queste funzionalità:
[box type=”shadow” ]
- ASSENZA DI COSTI EXTRA: Una volta scaricata l’applicazione, potrete scambiare messaggi senza limiti con i vostri amici. Invia ogni giorno messaggi con i tuoi amici completamente gratis! WhatsApp usa la tua connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi quando disponibile.
- MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
- GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
- BASTA CON PIN E NOMI UTENTE: Basta doversi ricordare un altro PIN o nome utente! WhatsApp usa il tuo numero telefonico proprio come i messaggi SMS, integrandosi senza problemi con l’agenda telefonica del tuo telefono.
- BASTA CON I LOGIN E LOGOUT: Con le notifiche push sei SEMPRE CONNESSO e non devi più preoccuparti di essere scollegato da un altro dispositivo o computer.
- NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. I contatti che usano WhatsApp Messenger verranno automaticamente visualizzati.
- MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, WhatsApp salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
- MOLTO DI PIÙ: Condividi la tua posizione ed i tuoi contatti, sfondi personalizzati, suonerie di notifica personalizzate, modalità orizzontale, esatta data e ora dei messaggi, allega la cronologia delle chat via email, broadcast di messaggi e MMS a diversi contatti contemporaneamente… e molto di più! [/box]
Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:
- Come utilizzare WhatsApp su PC
- Come installare WhatsApp su tablet WiFi
- Come pagare WhatsApp senza carta di credito
- Recuperare messaggi cancellati da WhatsApp
- Come scoprire se un contatto ci ha bloccato su WhatsApp
- WhatsApp: come nascondere lo stato online
[box type="info"]Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network ! [/box]
Via – Play Store