Home > News su Android, tutte le novità > Come configurare WhatsApp Web – La guida completa per Android

Come configurare WhatsApp Web – La guida completa per Android

WhatsApp Web Come Configurarlo

Ieri sera, il team di WhatsApp ha reso disponibile la versione Web del proprio client di messaggistica istantanea (WhatsApp Web è ufficiale: inviare messaggi da PC diventa realtà), con grande sorpresa da parte di tutti quanti gli utenti. Oggi, a meno di 24h dal rilascio, andremo a vedere come configurare WhatsApp Web per Android nella nostra video guida.

A differenza di quello che si era pensato inizialmente, WhatsApp Web non è un applicazione da installare sul proprio PC o Mac, ma un’estensione che risulta funzionante, al momento, solamente con Google Chrome. La procedura per configurare WhatsApp Web è facile e veloce e potete visualizzarla nella nostra video guida proprio qui sotto.

Si tratta di una piccola rivoluzione per WhatsApp, vista l’introduzione di questa funzione attesa ormai da tantissimo tempo da parte degli utenti, che rende il client per la messaggistica ancora più completo. All’appello manca ancora il Material Design, anch’esso atteso da tanto tempo da parte degli utenti che possono ottenerlo utilizzando delle vie “alternative”, ma il tutto a rischio di un’altra pioggia di ban.

I passaggi per configurare WhatsApp Web sono più che pochi. Basterà entrare nel menù dell’app e selezionare la voce WhatsApp Web. Successivamente bisognerà collegarsi dal proprio computer all’indirizzo web.whatsapp.com, scannerizzare il codice QR che appare utilizzando il proprio dispositivo e, dopo qualche secondo, potrete inviare e ricevere messaggi direttamente dal vostro computer!

Configurare WhatsApp Web è stato facile e veloce. Vi diamo appuntamento alla prossima video guida targata AndroidBlog.it ed al prossimo articolo dedicato a WhatsApp!

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !