Home > News su Android, tutte le novità > HTC One M9 e la modifica dei tasti della navbar

HTC One M9 e la modifica dei tasti della navbar

HTC one-m9-navbar

Forse non tutti sanno che HTC One M9, tra le tante feature di cui il produttore taiwanese l’ha dotato, ha in sé anche l’abilità di modificare i tasti della navbar. Questa non è un’opzione esclusiva di HTC One M9, dato che già gli smartphone LG ed i device equipaggiati con la ROM CyanogenMod sono in grado di farlo.

Purtroppo non sappiamo se si tratterà di una funzionalità esclusiva di HTC One M9 o se tutti gli smartphone che verranno aggiornati alla Sense 7 riceveranno questa feature. Sicuramente è un qualcosa di molto utile, soprattutto l’icona che ci permette di rimuovere completamente la navbar regalandoci l’esperienza della homescreen interamente in Immersive Mode. Nel caso si attivi quell’icona, basterà semplicemente uno swipe dal fondo del display verso l’alto per farla riapparire.

Il video che vi proponiamo qui di seguito illustra nel dettaglio l’attivazione e le varie opzioni disponibili. Il filmato in questione è stato girato dai colleghi di Phandroid presso il Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo di dare uno sguardo alla scheda tecnica di HTC One M9 per rendervi conto della bontà di questo smartphone e poi, perchè no, al confronto con il Samsung Galaxy S6, diretto concorrente.