Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia Shield: video hands-on dal MWC 2015

Nvidia Shield: video hands-on dal MWC 2015

Ieri vi abbiamo raccontato di come Nvidia, senza molta fantasia, abbia chiamato il nuovo set-top-box basato su Android TV Nvidia Shield, esattamente come la console da gaming Android di prima generazione uscita qualche anno fa.

Grazie ai colleghi della redazione di Android Central, siamo in grado di mostrarvi un corposo video hands-on di Nvidia Shield. La potenza generata daquesta console è veramente tanta, soprattutto dal punto di vista grafico, per via della GPU a 256 core presente all’interno del SoC Nvidia Tegra X1.

Prima di lasciarvi al video hands-on, vogliamo ricordarvi le caratteristiche tecniche di questo prodotto che, tra le altre cose, sarà venduto in bundle con un telecomando Bluetooth a soli 199 dollari a partire dal prossimo mese di Maggio negli Stati Uniti (un arrivo in Italia al momento sembra essere improbabile).

Ricordiamo che Nvidia Shield è equipaggiata con un SoC Nvidia Tegra X1, 3 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno espandibili via micro SD, un plug Ethernet RJ45 Gigabit LAN, così da non avere il minimo lag durante il gaming online, supporto formato video 4K UHD fino a 60 fps, il supporto all’audio surround 7.1 e 5.1, due porte USB 3.0 Full Size ed un plug HDMI 2.0.

Buona visione.

VIA