Home > News su Android, tutte le novità > Motorola: nel 2014 3 milioni di unità vendute in India

Motorola: nel 2014 3 milioni di unità vendute in India

Motorola

Abbiamo spesso sentito parlare di produttori indiani, vedi Micromax, Karbonn e Lava, ma nel 2014, il vero campione di vendite nel mercato indiano è stata Motorola, che è riuscita vendere circa 3 milioni di unità.

Ovviamente, senza nessun tipo di dubbio, i due smartphone che sono riusciti a far ottenere tale risultato a Motorola, sono stati Moto G e Moto E, dispositivi con un rapporto qualità prezzo veramente ottimo. Ricordiamo inoltre che questi due smartphone hanno avuto un notevole successo in altri paesi, non solamente quello indiano.

Amit Boni, capo di Motorola India, ha comunicato che la società è soddisfatta dei risultati ottenuti e che nel corso del 2015 vorrebbe raddoppiare gli sforzi compiuti. Ricordiamo, inoltre, che una delle strategie di Motorola è stata ed è, quella di rendere il mercato indiano sempre più centrale, con il lancio di modelli in esclusiva temporanea e l’apertura di veri e propri centri Motorola.

Vendute 3 milioni di unità nel 2014 per Motorola

Tra gli altri obiettivi, Motorola vorrebbe portare in India Moto Maker, in modo tale da far diventare l’India il secondo mercato asiatico con questa funzionalità, dopo che è stata resa disponibile già in Cina.

Sempre parlando del mercato indiano, Motorola, nel secondo trimestre del 2014, è riuscita ad ottenere il quinto posto per quanto riguarda il market share, andando a sorpassare Samsung, Micromax, Lava e Karbonn.

Via