Home > News su Android, tutte le novità > OxygenOS sarà presentato da OnePlus il 12 Febbraio

OxygenOS sarà presentato da OnePlus il 12 Febbraio

OxygenOS

Dopo le numerose vicissitudini capitate fra OnePlus ed il team Cyanogen, culminate con la mancata assistenza in caso di aggiornamento alla CyanogenMod 12, ecco che il colosso cinese è pronto a voltare pagina con l’annuncio della propria ROM custom. Stiamo parlando di OxygenOS, che sarà presentata ufficialmente il prossimo 12 Febbraio.

Sicuramente dal punto di vista del nome OnePlus ha fatto centro, in quanto ci sembra un appellativo molto ad effetto che attirerà parecchia gente (il nome è stato scelto attraverso un contest pubblico a cui hanno partecipato molti utenti). Un paio di settimane fa erano emerse sul web alcune indiscrezioni sulla ROM proprietaria di OnePlus ma niente che potrebbe suggerirci come sarà l’interfaccia grafica. Purtroppo non abbiamo molte informazioni su questo nuovo OxygenOS tranne alcune frasi rilasciate dalla stessa OnePlus che fanno pensare che ci sarà veramente qualcosa di interessante in ballo:

OxygenOS sarà “aperto, personalizzabile e privo di qualsiasi feature inutile che potrebbe appesantirlo”.

Purtroppo per conoscerlo ufficialmente dovremo ancora aspettare parecchi giorni (13 per l’esattezza) ma siamo certi che, come per ogni novità tecnologica da un paio di anni a questa parte, prima di quella data emergeranno informazioni leaked che ci aiuteranno a capire come sarà strutturato OxygenOS.

FONTE