Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp Plus rinasce dalle polveri: disponibile la nuova versione Anti-ban

WhatsApp Plus rinasce dalle polveri: disponibile la nuova versione Anti-ban

WhatsApp Plus Eliminazione App

Continua la vicenda legata a WhatsApp ed alla controparte Plus che, dopo la pioggia di ban degli scorsi giorni (WhatsApp: pioggia di ban per gli utenti che utilizzano WhatsApp+), e dopo la disponibilità del client web ufficiale (Come configurare WhatsApp Web – La guida completa per Android), torna a far parlare di sé.

Anche se avevamo visto che lo sviluppatore aveva deciso di portare a termine il progetto (WhatsApp+ giunge al capolinea: il client non ufficiale chiude i battenti) per via di alcune “minacce” ricevute dai legali dell’app di messaggistica, in queste ore è apparsa sul web una nuova versione di WhtsApp Plus che include, tra le altre tante novità, anche la funzione di anti-ban.

Aggiornamento: Se avete problemi durante l’installazione, ecco la procedura da seguire, pubblicata dallo stesso autore dell’applicazione.

Se appare un messaggio come “L’applicazione non è ufficiale. Effettua il download dal Play Store”, allora disinstalla l’attuale versione di WhatsApp+ → Installa la versione originale dal Play Store → Verifica il numero → Chatta con 1-2 persone → Effettua il backup delle chat → Disinstalla la versione originale di WhatsApp → Installa questa versione di Whatsapp+ e tutto dovrebbe funzionare correttamente

Si tratta di una vera e propria rinascita per il tanto famoso client ufficiale di WhatsApp, anche se questa nuova versione, a quanto pare, non è portata avanti dal creatore originale, ma da un gruppo di utenti che non hanno mandato proprio giù la morte dell’applicazione. Nel momento in cui scriviamo sono state rese disponibili ben due versioni.

WhatsApp Plus

La prima non è altro che il classico WhatsApp Plus, con il filtro anti-ban implementato e con numero di versione 6.76. L’altra, invece, è una versione del tutto nuova, denominata ReBorn che implementa delle interessanti funzioni, oltre al filtro anti-ban, come la possibilità di inviare foto e video senza compressione, il limite massimo di dimensione dei file impostato a 30 Mb ed il Material Design 

Aggiornamento 1: Anche se nell’articolo abbiamo parlato dell’esistenza di due diverse funzioni, al momento la versione di WhatsApp Plus 6.76 risulta introvabile sul web. I link per il download sono stati rimossi anche da XDA, ma la nostra caccia continua! Appena avremo modo di trovare qualche mirror lo segnaleremo qui nell’articolo. Al momento, dunque, è possibile effettuare solamente il download della versione ReBorn.

Si tratta di un’ottima notizia per  tutti gli assidui utilizzatori di WhatsApp Plus, e di un vero e proprio schiaffo per il team che sta dietro all’app ufficiale di messaggistica, soprattutto per via del filtro anti-ban che la community ha trovato il modo di realizzare in brevissimo tempo. Ora non resta altro che attendere la risposta da parte di WhatsApp, andando a vedere chi sarà il prossimo caduto di questa guerra.

Download WhatsApp Plus ReBorne 1.0 – Mirror 1

SCELTI DA NOI PER TE