Home > News su Android, tutte le novità > Nokia, Meizu e la loro possibile collaborazione

Nokia, Meizu e la loro possibile collaborazione

meizu

Nonostante la divisione mobile di Nokia sia stata acquisita interamente da Microsoft, la collaborazione dell’ex colosso finlandese con altri produttori non è vietata. Ed ecco allora che si apre un nuovo mondo per quanto riguarda Meizu. Da recenti indiscrezioni abbiamo saputo che il produttore cinese sarebbe in trattative con alcuni membri di Nokia al fine di rendere i propri smartphone più appetibili per gli utenti occidentali.

Il primo device che dovrebbe essere sottoposto all’attenzione di Nokia sarebbe il Meizu MX4, lo smartphone più potente del 2014 secondo AnTuTu. I dettagli sulle modifiche sarebbero già stati stilati: il nome in codice di questo nuovo modello sarebbe Supreme e le sezioni in cui Nokia andrebbe ad intervenire sarebbero il software della fotocamera ed il design esteriore.

Vi invitiamo a prendere la notizia con il beneficio del dubbio, in quanto le informazioni che vi abbiamo riportato derivano tutte da indiscrezioni non confermate ufficialmente. Certo, una collaborazione con Nokia potrebbe giovare molto a Meizu ed alla sua presenza nel nostro territorio.

Ricordiamo infatti che Meizu vende ufficialmente nel nostro Paese attraverso il suo store online. Dall’altra parte, Nokia potrebbe avere l’occasione per rimettersi in gioco dopo la quasi totale acquisizione da parte del colosso di Redmond.

VIA  FONTE