Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi MiPad 2 avrà cpu Intel

Xiaomi MiPad 2 avrà cpu Intel

xiaomi redmi note 2

Ormai abbiamo imparato a conoscere i progetti di Xiaomi, che vuole diventare il produttore numero uno di smartphone. Ma l’azienda non si vuole fermare qua: infatti secondo le ultime indiscrezioni, vorrebbe ritagliarsi anche una buona fetta di mercato dei tablet, ed ecco che appaiono nuove indiscrezioni su Xiaomi MiPad 2.

Recentemente sono apparse proprio delle foto, raffiguranti Xiaomi MiPad 2, il quale dovrebbe avere un processore Intel. Tra le altre caratteristiche, abbiamo un display con diagonale da 7,9 pollici (2048 x 1536 pixel) e 2 GB di memoria RAM. Il processore a muovere il tutto dovrebbe essere un Intel Atom da 1,8 GHz (nella versione precedente era presente un NVIDIA Tegra K1, quad-core da 2,2 GHz).

Secondo le ultime indiscrezioni Xiaomi MiPad 2 avrà cpu Intel

All’interno di Xiaomi MiPad 2 dovrebbe esserci l’interfaccia utente MIUI basata su Android 4.4.4 KitKat, ma verso la prima metà del 2015 dovrebbe essere aggiornato alla nuova versione Android 5.0 Lollipop.

Al momento non sappiamo ancora quando tale tablet verrà svelato. Si pensa che Xiaomi MiPad 2 possa essere presentato il mese prossimo, durante il CES 2015 di Las Vegas, ma è ancora presto per poterlo dire. Sicuramente si tratta di un ottimo prodotto per potersi tagliare una quota di mercato nel mondo dei tablet.

L’unica cosa che al  momento ci resta da fare è attendere maggiori informazioni a riguardo. Noi cercheremo di rimanere il più informati possibile, in modo tale da comunicarvi prontamente le ultime indiscrezioni. 

Via