Home > News su Android, tutte le novità > MK Explorer: file manager in stile Material Design

MK Explorer: file manager in stile Material Design

Man mano che passa il tempo, vi sono sempre più applicazioni che aderiscono alle nuove linee guida di Google per quanto riguarda il design. E’ per questo che il Material Design, nato con Android 5.0 Lollipop, si sta sviluppando sempre di più. L’applicazione che vi presentiamo oggi si chiama MK Explorer ed è un file manager Android realizzato interamente in Material Design.

Dal punto di vista estetico, sembra un’applicazione realizzata direttamente da Google, per quanto rispetta le linee guida. Presente il classico menu attivabile con uno swipe dal bordo sinistro verso il destro (o viceversa) che ci permette di accedere direttamente ai vari filtri (musica, foto, video) o ai file scaricati.

MK Explorer

L’applicazione MK Explorer è disponibile sul Google Play Store in maniera del tutto gratuita, permette l’accesso root, permette di estrarre o comprimere file in formato .zip, ha una visualizzazione galleria interna, ha una visualizzazione a doppia colonna, ha un motore di ricerca interno e, ovviamente, permette di copiare, tagliare ed incollare.

Le recensioni sono piuttosto buone (4,5 stelle) e l’ultimo aggiornamento è stato fatto il 28 Novembre scorso. Nel caso voleste installarla, vi lasciamo qui di seguito il nostro app box che vi rimanderà alla pagina dedicata sul Google Play Store.

MK Explorer (File manager)
MK Explorer (File manager)
Developer: kormateusz
Price: Free+