Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6 vs Nexus 5: sfida in famiglia in un breve video

Nexus 6 vs Nexus 5: sfida in famiglia in un breve video

In questo periodo abbiamo visto molti confronti tecnici tra il nuovo top di gamma Nexus 6 ed il predecessore Nexus 5. Tuttavia, oggi vi proponiamo il primo confronto video fra i due in cui però non vengono affrontati tutti gli aspetti dei due smartphone ma viene fatto solamente un confronto molto in generale.

Il filmato non dura poi neanche molto (1:46) e sicuramente, prima di dare un giudizio più approfondito sulla differenza nell’uso quotidiano, occorrerà avercelo fra le mani e valutare di persona che cosa è stato migliorato e in che cosa il Nexus 5 tiene testa al Nexus 6.

Le grandi differenze tecniche fra i due riguardano soprattutto il display (5,9 pollici QHD vs 5 pollici Full HD), il SoC (Qualcomm Snapdragon 805 vs Qualcomm Snapdragon 800), la fotocamera (13 Mpixel vs 8 Mpixel) e la batteria (3220 mAh vs 2300 mAh). Inoltre, vista la differenza dimensionale del display, la maneggevolezza dei due smartphone è estremamente differente, con il Nexus 5 avvantaggiato sul Nexus 6.

Adesso vi lasciamo al video comparativo fra i due smartphone sperando di poter avere presto il nuovo top di gamma di casa Google fra le mani per testarlo in maniera approfondita, darvi le nostre considerazioni e confrontarlo con tutti i top di gamma attuali, compreso ovviamente il Nexus 5.

FONTE