Home > Giochi Android > Just Dance Now per Android: la nostra recensione

Just Dance Now per Android: la nostra recensione

Just Dance Now

Just Dance è il famoso videogioco musicale che ha fatto e sta facendo ancora ballare milioni di videogiocatori in tutto il mondo. All’inizio il titolo fu rilasciato, il 29 novembre 2009, per Wii ma visto il grande successo ottenuto da Just Dance, il team di sviluppo fu spinto a creare altri videgiochi: Just Dance 2, Just Dance 3, Just Dance Best Of, Just Dance 4, Just Dance 2014, The Hip Hop Dance Experience e Just Dance Now. Quest’ultimo pubblicato lo scorso settembre e disponibile in esclusiva per dispositivi mobile.

 

Leggete la nostra recensione poi correte subito a ballare con Just Dance Now per Android!

Dai un’occhiata anche alla recensione di Cars: Fast as Lightning per Android

 

Just Dance Now

 

 

GAMEPLAY

Just Dance Now per Android è un nuovo gioco musicale, più precisamente di ballo, sviluppato e distribuito dalla software house francese Ubisoft. In questo gioco, come negli altri capitoli, il giocatore dovrà seguire i ballerini sullo schermo e imitare i loro passi, ottenendo e condividendo i punteggi ottenuti.  Just Dance Now per Android si può scaricare gratuitamente dal Play Store ma attenzione: per poter accedere all’intera libreria musicale si dovrà per forza acquistare un vip pass.

Una volta scaricato, ci metterà un paio di minuti visto che pesa circa 64,2MB, potrete avviarlo. Vi apparirà all’inizio sullo schermo il logo ufficiale di Ubisoft che poi vi porterà direttamente all’interno di un breve tutorial che vi spiegherà il funzionamento del gioco. Appena terminerete il tutorial, potrete finalmente creare il vostro profilo scrivendo il nome e scegliendo un avatar oppure, se non avete voglia di crearlo, vi potrete collegare tramite un pulsante il vostro account Facebook.

Finita la personalizzazione del profilo arriverete nel menù principale molto colorato dove troverete alcuni pulsanti. Per esempio al centro dello schermo è situato a forma di stella un pulsante con l’avatar da voi scelto che, se cliccato, vi permetterà di controllare in una schermata i vostri progressi e gli obiettivi raggiunti in Just Dance Now per Android.

Nella parte destra dello schermo invece troverete la sezione amici e la sezione vip pass in cui potrete acquistare i vari pass che vanno dai 0,99 euro (per un’ora) fino ad arrivare a 19,99 euro (per tre mesi).

Ultime cosa da fare prima di iniziare a ballare sarà quella di collegarvi al sito Just Dance Now tramite un qualsiasi dispositivo dotato di browser internet ed inserire il codice sullo smartphone per entrare in una “stanza” e iniziare a giocare.

Durante le vostre performance in Just Dance Now per Android potrete registrare dei video tramite la fotocamera del vostro smartphone e poi condividere il tutto tramite i social network. Attenzione per chi non acquista il vip pass sono disponibili solo 5 brani che cambiano di giorno in giorno, mentre come abbiamo detto già prima per chi acquista un vip-pass avrà a disposizione tutti e 56 i brani della playlist.

Il livello di difficoltà di Just Dance Now per Android è basso infatti è un titolo accessibilissimo a tutti!

Just Dance Now

 

GRAFICA E SUONI

Qui sotto potete trovare alcuni brani disponibili per Just Dance Now per Android.

–  Applause (Lady Gaga)

–  99 Luftballons (Rutschen Planeten)

–  Aserejè (Les Ketchup)

–  Aquarius/Let The Sunshine (The Sunlight Shakers)

–  Baby Girl (Reggaeton)

–  Beware Of The Boys (Panjabi MC)

–  Big Girl (Mika)

–  Gangnam Style (PSY)

–  Gentleman (PSY)

…….e molti altri che potrete scoprire sul sito ufficiale di Just Dance Now!

Just Dance Now

 

SISTEMA DI CONTROLLO

Il sistema di controllo di Just Dance Now per Android è molto semplice, infatti il controller sarà lo smartphone che rileverà come un telecomando  i vostri movimenti, rendendo così l’esperienza di gioco molto simile a quella del titolo originale. Ballare con il vostro smartphone tra le mani non è poi così sicuro, infatti Nintendo spinta dalle diverse lamentele dei giocatori dovette all’epoca inserire un laccetto vicino al telecomando per evitare così degli spiacevoli incidenti domestici oppure il volo del telecomando stesso.

In Just Dance Now per Android tutto questo non succederà visto che il giocatore sarà il vero responsabile del prezioso controller/smartphone e dovrà stare molto attento a non farselo scappare dalle mani!

Just Dance Now

 

CONCLUSIONI

E’ riuscita Ubisoft con Just Dance Now per Android ad offrire la stessa esperienza di gioco del titolo originale? Noi lo abbiamo provato e ci siamo divertiti tanto, ballando sulle note dei brani presenti in Just Dance Now per Android. Se avete la passione per il ballo o semplicemente volete provarlo potete trovarlo su Play Store e scaricarlo gratuitamente. Ovviamente come vi abbiamo detto già nelle righe precedenti per usufruire della playlist completa dei brani di Just Dance Now dovrete acquistare i diversi vip-pass messi a disposizione da Ubisoft.

 

 

Pro

  • Simile agli altri Just Dance
  • Sistema di controllo semplice e immediato

Contro

  • Presenza di qualche bug
  • Attenzione a non far volare i dispositivi

 

Just Dance Now
Just Dance Now
Price: Free+

Just Dance è il famoso videogioco musicale che ha fatto e sta facendo ancora ballare milioni di videogiocatori in tutto il mondo. All'inizio il titolo fu rilasciato, il 29 novembre 2009, per Wii ma visto il grande successo ottenuto da Just Dance, il team di sviluppo fu spinto a creare altri videgiochi: Just Dance 2, Just Dance 3, Just Dance Best Of, Just Dance 4, Just Dance 2014, The Hip Hop Dance Experience e Just Dance Now. Quest'ultimo pubblicato lo scorso settembre e disponibile in esclusiva per dispositivi mobile.   Leggete la nostra recensione poi correte subito a ballare con Just…

Score

Grafica - 9
Gameplay - 9
Sonoro - 9
Longevità - 8

8.8

9