Home > Novità app Android > Telegram raggiunge oltre 35 milioni di utenti attivi mensilmente

Telegram raggiunge oltre 35 milioni di utenti attivi mensilmente

Abbiamo parlato spesso di Telegram in passato, vedendolo anche in un confronto con le più famose applicazioni di messaggistica istantanea. Nelle scorse ore sono emerse in rete alcune novità riguardo l’applicazione che, nonostante sia abbastanza recente, ha già riscosso un buon successo, superando i 35 milioni di utenti attivi mensilmente.

Telegram

I risultati di Telegram non sono solo questi. L’applicazione, infatti, nell’ultimo mese ha registrato oltre 8 miliardi di messaggi scambiati e, stando agli ultimi dati riportati, sono poco più di 15 milioni le attivazioni giornaliere. Numeri di certo considerevoli, anche se ben lontani da quelli di altre applicazioni conosciute come WhatsApp e WeChat, i quali registrano rispettivamente 450 e 335 milioni di utenti attivi ogni mese.

Ad ogni modo, i risultati di Telegram sono ottimi, ma bisognerà vedere se l’applicazione riuscirà a tenere il ritmo nei prossimi mesi, il ché non è di certo facile. La costante crescita di Telegram si deve, in fin dei conti, anche alla cessione di WhatApp. Prima che Facebook acquistasse quest’ultima, infatti, le attivazioni di Telegram erano circa 100.000, numero aumento a dismisura fino ad oggi.



Insomma, la strada da percorrere è ancora lunga, ma non è detto che Telegram non riesca a tener testa ai colossi del settore. Voi cosa ne pensate?

Fonte