Proprio oggi HTC presenterà il suo nuovo top di gamma, la seconda versione del celebre e potentissimo HTC One. Il nome è ancora da confermare, pare che possa essere uno tra HTC All New One ed HTC One M8, noi lo chiameremo col secondo modo per comodità. La compagnia taiwanese, in attesa della presentazione del device, ha già rilasciato sul Play Store alcune applicazioni a lui dedicate ed anche la conferma che arriverà una versione Google Play Edition di questo HTC One M8.
Le nuove applicazioni risultano incompatibili addirittura con il vecchio HTC One. Questo potrebbe essere un vero e proprio problema per chi sperava di poter godere delle novità introdotte nella nuova versione del loro top di gamma di HTC. Come visto con Samsung ad esempio, le nuove applicazioni, almeno inizialmente, non sono disponibili sui vecchi device, ma poi vengono ottimizzate anche per i processori meno potenti delle passate edizioni. Quindi c’è da immaginarsi che esse verranno rese disponibili solo con un aggiornamento successivo.
Tra queste nuove applicazioni ci sono guida HTC, Sense TV e HTC Gallery. Poi altre applicazioni che restano sempre incompatibili con i vecchi HTC One. Nei comunicati ufficiali riguardanti tali applicazioni, è emersa anche la conferma della pubblicazione prossima della versione Google Play Edition di questo nuovo HTC One M8. La notizia ci lascia un po’ l’amaro in bocca però, perché questo dispositivo non sarà disponibile nel nostro paese.
Purtroppo non ci viene detto quando tale versione sarà presentata. Sappiamo solo che le già citate applicazioni saranno disponibili da subito per il nuovo modello di HTC One, ma non sappiamo se e quando le vedremo sul vecchio One. Oggi con la presentazione ufficiale del device fugheremo ogni dubbio in merito, quindi restate collegati con noi per tanti altri articoli riguardanti il prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese. Qui sotto trovate il link alla pagina del Play Store con tutte le nuove applicazioni di HTC. Alcune sono anche descritte in italiano, quindi fatevi un giro con calma per capire bene di cosa si tratta e fateci sapere se vi sembrano applicazioni interessanti o meno.
[Via]