Home > Accessori > ASUS presenta due nuovi accessori per il Nexus 7 2013

ASUS presenta due nuovi accessori per il Nexus 7 2013

ASUS

Circa un mese fa ASUS aveva annunciato l’arrivo di due nuovi accessori per il Nexus 7 in versione 2013. Si tratta di una base di ricarica wireless compatibile con lo standard Qi ed una dock per appoggiare il tablet. I due accessori possono essere molto comodi se usati in casa e sono stati da poco resi disponibili. Il primo infatti vi permette di mettere in carica il tablet senza doverlo collegare al cavo ufficiale. Il secondo invece può aiutarvi nella visione di un film perché sosterrà il vostro tablet e lo manterrà carico.

ASUS ha già reso disponibili i due accessori sul proprio store italiano. Il primo è acquistabile a 69,90 euro, che è di molto superiore ai 39,90 euro che Google chiede per il suo caricabatterie wireless per Nexus 7 2013. La dock viene invece messa in vendita da ASUS a 27,93 euro, con uno sconto del 30% sui 39,90 euro richiesti inizialmente.

L’azienda ha inoltre pubblicato un video in cui presenta direttamente questi due nuovi accessori per il Nexus 7 2013. Nel video viene mostrato come funziona la dock station per il Nexus 7. Essa può essere inclinata su due lati, quello longitudinale e quello laterale, e vi si può anche connettere il cavo per ammirare i contenuti visualizzati sul tablet direttamente sulla TV di casa con uscita HDMI.

La dock per la ricarica wireless invece, funziona anche se attorno al tablet è inserita la cover di protezione. Essa è poi compatibile con la maggior parte dei tablet e degli smartphone grazie allo standard Qi. Il design piramidale si sposa bene poi con qualsiasi tipo di casa, sia essa moderna o classica.

ASUS ha fatto le cose con grande stile questa volta. Ha creato due accessori molto belli alla vista e davvero ben equipaggiati. Essi renderanno l’utilizzo del Nexus 7 2013 molto più semplice e comodo. Vi lasciamo ai due link per l’acquisto diretto dei due accessori.

Dock station

Base di ricarica Wireless