Home > News su Android, tutte le novità > ZTE Iconic potrebbe arrivare presto sul mercato

ZTE Iconic potrebbe arrivare presto sul mercato

Nel corso del CES di Las Vegas 2014, ZTE ha presentato numerosi smartphone tra cui ZTE Iconic, il quale proprio in queste settimane potrebbe arrivare sul mercato.

ZTE Iconic

Per il momento, il mercato di lancio sarà quello americano, con l’operatore telefonico Boost Mobile, ma non escludiamo che in futuro ZTE Iconic possa arrivare nel mercato europeo. Il prezzo a cui verrà proposto si aggirerà sui 300 dollari. Per quanto riguarda le specifiche tecniche invece, ricordiamo che ZTE Iconic sarà dotato di un ampio display da 5,7 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel, un processore dual core Qualcomm Snapdragon con frequenza di clock massima di 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno comunque espandibili tramite schede micro SD.

Dal punto di vista multimediale troviamo a bordo una fotocamera posteriore da 8 Mpixel che riprende video in Full HD e una fotocamera anteriore da 1 Mpixel, ideale per le video chiamate. Analizzando la parte software, ZTE Iconic stranamente retrocede la versione del sistema operativo Android rispetto alla presentazione del CES. Infatti adesso troviamo a bordo Android 4.1 Jelly Bean. Fortunatamente invece lo smartphone non ha perso la capacità del multi windows (in stile Samsung ma meno evoluto).

Come detto prima, lo smartphone sarà disponibile nei prossimi giorni negli Stati Uniti, ma speriamo che ZTE inizi a commercializzarlo anche in Europa. 

VIA