Home > News su Android, tutte le novità > Archos GamePad 2: trapelate alcune caratteristiche tecniche

Archos GamePad 2: trapelate alcune caratteristiche tecniche

Sarebbe dovuto essere stato presentato all’IFA di Berlino 2013 ma dell’Archos GamePad 2 nessuna traccia. Il progetto però è più vivo che mai e in queste ultime ore stanno emergendo le presunte caratteristiche che questo dispositivo dovrebbe avere.

archos gamepad 2

La prima generazione di GamePad ha suscitato grande interesse tra i video giocatori, grazie soprattutto alla presenza dei tasti fisici che ne fanno un dispositivo davvero perfetto per il gaming. Ora è il tempo della seconda generazione, che siamo sicuri ne migliorerà ancora le prestazioni.

Secondo alcuni rumors, esso sarebbe dotato di un display da 7 pollici che, a differenza del precedente modello, passa da una risoluzione di 1024×600 ad una  HD di 1280×800, processore quad-core Rockchip RK3188 con frequenza di clock di 1,6 Ghz invece del dual-core con la stessa frequenza. Notizia davvero interessante è il quantitativo di memoria RAM, che passa da 1 a 2 GB. La memoria interna, invece, pare sarà da 8 o da 16 GB a seconda dei modelli con comunque la possibilità di espanderla tramite memoria Micro SD.

Nessuna notizia trapelata invece riguardo il prezzo di vendita ma, considerando la precedente generazione che è stata venduta a circa 200 euro, ci si aspetta un prezzo molto simile. La disponibilità dell’Archos GamePad 2, se seguirà lo stesso periodo di tempo della precedente generazione, avverrà a partire dai prossimi mesi.