Home > News su Android, tutte le novità > Zotac Tegra Note 7:lo prezzo di 199$ confermato

Zotac Tegra Note 7:lo prezzo di 199$ confermato

Grazie allo sviluppo di nuovi processori con processo costruttivo sempre più economico, al giorno d’oggi è possibile comprare tablet molto potenti votati anche al gaming a prezzi molto accessibili. Questo è il caso del Zotac Tegra Note 7 che verrà venduto a 199$.

zotac_tegra_note_7_2

Nvidia ha molto a che fare con lo sviluppo di questo Zotac Tegra Note 7, in quanto ha stretto una fortissima collaborazione con Zotac già a livello di schede video per PC: ora questa collaborazione si fa ancora più forte con la presentazione di questo nuovo tablet da 7 pollicii dotato, come si intuisce dal nome, di un pennino capacitivo.

zotac_tegra_note_7_1

Le linee del Zotac Tegra Note 7 sono molto morbide e con una cornice sottilissima e impugnature laterali con trattamento soft touch per un grip migliore. Il display come detto ha una diagonale di 7 pollici con una risoluzione HD di 1280×800 pixel. Il cuore di questo tablet sarà senza dubbio il nuovo Nvidia Tegra 4 e sarà dotato di una  Nvidia DirectStylus, ovvero uno speciale pennino che grazie alla tecnologia proprietaria Nvidia riesce ad emulare un active digitizer, quindi con una precisione molto elevata, capacità di leggere diversi livelli di pressione e supporto alla firma digitale.

zotac_tegra_note_7_3

Altre caratteristiche hardware prevederanno la presenza di 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Il Tegra Note 7 sarà dotato anche di due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore da 5 Mpixel. Per quanto riguarda la connettività, esso sarà dotato di uno slot Mini HDMI, WiFi a/b/g/n dual band, bluetooth 4.0 ed NFC. Dal punto di vista software uscirà con la versione 4.2.2 di Android, ma sarà aggiornabile ad Android 4.3 nel giro di poche settimane. Essendo un tablet principalmente pensato per la scrittura, non mancherà di certo una suite di applicazioni in stile Samsung.

Infine non si hanno notizie per la data di disponibilità, ma si sa che il Zotac Tegra Note 7 verrà venduto ad un prezzo di 199 dollari.