Home > Novità app Android > Prox to Me, il social network per conoscere amici grazie ad android

Prox to Me, il social network per conoscere amici grazie ad android

conoscere amici

condivisione androidTenersi in contatto con amici e parenti è un esigenza di tutti. Per questo giorno dopo giorno vengono create sempre più applicazioni atte a promuovere questo servizio.

Prox To Me è un applicazione italiana per la condivisione tra dispositivi android per così dire “neonata”. Sono ancora pochi gli utenti che la utilizzano, ma siamo sicuri che a breve entrerà anche lei nella nostra quotidianità.

Prox To Me ci permette di scambiare file, foto, messaggi e video con tutti i nostri amici che condividono con noi la passione per questa applicazione e di conoscere amici nuovi.

Eppure, si differenzia dai classici social network sotto alcuni punti di vista. Prox To Me infatti non permette di chattare solo con gli amici ma anche con tutte quelle persone che si trovano nelle immediate vicinanze ed hanno attivo questo servizio.

Vediamo quindi come fare ad utilizzare l’applicazione per la condivisione tra dispositivi android Prox To Me

  1. Prima di tutto dovrete accedere dal vostro profilo Facebook. Non vi sono altre alternative e si spera che in un futuro questo aspetto venga migliorato, in modo da permettere anche a chi non è iscritto al social network di usufruire di Prox To Me;
  2. Accettate le condizioni che vi vengono poste;
  3. Collegatevi a DropBox, necessario collegarsi anche a questo contenitore di file;
  4. Accendete il bluetooth – ancora da migliorare pure questo aspetto – per rintracciare tutte le persone vicino a voi che possiedono Prox To Me.
  5. Oltre a questo elenco vi appariranno anche i nomi dei vostri amici di Facebook, tramite l’apposita icona laterale potrete invitarli ad aderire anche loro a questa bella applicazione. Se invece la possiedono di già, potete chattare con loro senza limiti.