Skip to content
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Primary Menu
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità
  • Novità app Android

Netflix aggiorna la UI su Chromecast mostrando raccomandazioni e anteprime

Redazione 27/02/2020
Netflix

La Chromecast di Google ha avuto un enorme successo sul mercato per la sua splendida combinazione fra economicità (la si trova a 39 euro) e semplicità di utilizzo. Invece di usare un classico telecomando per scorrere la UI del sistema operativo, il dongle di Google lo si controlla solo con lo smartphone. Netflix è stato uno dei primi servizi a diventare compatibili con la Chromecast e, con l’ultimo aggiornamento appena rilasciato, ha aggiunto un qualcosa di più interessante alla sua schermata principale.

Netflix nuova UI Chromecast

La schermata “Pronto per la trasmissione” che viene mostrata una volta connessa l’app Netflix alla Chromecast ha un aspetto aggiornato. Invece di mostrare semplicemente il logo dell’azienda mentre si cercano contenuti da trasmettere dall’app per smartphone, ora Netflix promuove attivamente i suoi contenuti.

In attesa che venga scelto il contenuto da guardare, sulla schermata della Chromecast verrà ora visualizzata una selezione rotante di immagini fisse e descrizioni di accompagnamento. Conoscendo Netflix, il contenuto è probabilmente personalizzato in base a ciò che pensa che potreste voler guardare. Ma non è tutto.

Anche la schermata di caricamento potrebbe essere stata leggermente modificata. Anche se non abbiamo un annuncio ufficiale, i titoli sembrano un po’ più grandi e marcati.

Anche la funzione “Prossimo Episodio” ha un aspetto ottimizzato. La notifica “Prossimo episodio” che ricevete quando vi state avvicinando alla fine di un episodio è anche un po’ più grande e marcata.

Come detto, Netflix non ha fatto alcun annuncio ufficiale su questo cambiamento, per cui non sappiamo se dipende da un aggiornamento lato server, se è necessaria l’ultima versione dell’app Android o magari una combinazione dei due.

VIA

Continue Reading

Previous: LG V60 ThinQ 5G ufficiale: torna il top gamma col Dual Screen
Next: Microsoft Surface Duo: due video leaked mostrano alcune funzioni legate alle notifiche

Articoli Correlati

Google Telefono in arrivo Audiomoji
  • News su Android, tutte le novità

La rivoluzione della connettività mobile: analisi delle offerte 5g e trasparenza tariffaria

Redazione 28/11/2025
095840008-8dc44845-a248-4fdf-a424-7e424adf3cfb
  • News su Android, tutte le novità

Sicurezza nello smart working: come proteggere azienda e dipendenti nell’era distribuita

Redazione 23/11/2025
AlphaFold 3
  • News su Android, tutte le novità

AI + WordPress: i nuovi alleati per costruire e gestire un sito web professionale nel 2025

Redazione 14/11/2025

Ultime News

Google Telefono in arrivo Audiomoji
  • News su Android, tutte le novità

La rivoluzione della connettività mobile: analisi delle offerte 5g e trasparenza tariffaria

Redazione 28/11/2025
L’implementazione della tecnologia di quinta generazione (5G) non è un semplice upgrade di velocità; essa rappresenta piuttosto...
Leggi tutto Read more about La rivoluzione della connettività mobile: analisi delle offerte 5g e trasparenza tariffaria
Sicurezza nello smart working: come proteggere azienda e dipendenti nell’era distribuita 095840008-8dc44845-a248-4fdf-a424-7e424adf3cfb
  • News su Android, tutte le novità

Sicurezza nello smart working: come proteggere azienda e dipendenti nell’era distribuita

23/11/2025
AI + WordPress: i nuovi alleati per costruire e gestire un sito web professionale nel 2025 AlphaFold 3
  • News su Android, tutte le novità

AI + WordPress: i nuovi alleati per costruire e gestire un sito web professionale nel 2025

14/11/2025
Dalla Cina arriva la luce da bicicletta da 1600 lumen da appena 13 euro luce da bicicletta cina
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Dalla Cina arriva la luce da bicicletta da 1600 lumen da appena 13 euro

29/10/2025
Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una Screenshot From 2025-10-10 10-28-15
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Amazon

Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una

10/10/2025
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews by AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok