Home > News su Android, tutte le novità > Google Playground disponibile su tutti gli smartphone che supportano ARCore | Modding

Google Playground disponibile su tutti gli smartphone che supportano ARCore | Modding

Google Playground

Neanche il tempo per Google di ufficializzare la disponibilità del nuovo Google Playground anche sui suoi Pixel di seconda generazione che la community del modding Android entra in gioco creando con successo il porting di Google Playground per tutti gli smartphone che supportano ARCore.

Per chi non lo sapesse, Google Playground è pensato per dare nuova vita alle foto e ai video attraverso l’uso di adesivi animati e didascalie uniche. Ci sono molti modi per personalizzare le immagini e i video con Playground, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche particolari e un’app da scaricare sul Play Store.

Playground è una nuova modalità della fotocamera che ti aiuta a essere creativo e a divertirti con il mondo che ti circonda. Fai prendere vita a foto e video usando le Playmoji, personaggi che reagiscono a te e tra di loro. Aggiungi adesivi che animano il mondo attorno a te e crea didascalie divertenti che posizionano le parole nel punto in cui c’è l’azione.

Download e installazione del porting di Google Playground

Nel caso in cui il vostro smartphone supporti il framework ARCore, dovrete dapprima scaricare l’app ARCore dal Play Store (a seguire trovate l’appbox) e successivamente scaricare la versione modificata di Google Playground da installare in maniera manuale:

ARCore di Google
ARCore di Google
Developer: Google LLC
Price: Free

Qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

FONTE