Home > News su Android, tutte le novità > Huawei nova 4 ci fa dare uno sguardo a un display col foro

Huawei nova 4 ci fa dare uno sguardo a un display col foro

Huawei nova 4 display foro

Da quando Apple ha introdotto il suo iPhone X, sul mercato si è scatenata una vera e propria corsa al notch. La maggior parte dei produttori, da Huawei a Xiaomi, passando per LG e Nokia, infatti hanno deciso di realizzare un taglio sulla parte superiore al fine di ospitare la fotocamera frontale e i vari sensori (oltre che per una ragione di marketing).

Il notch è talmente popolare che Google ha deciso di gestirlo in prima mano integrando impostazioni ben precise sul codice AOSP di Android 9 Pie. Tuttavia, Samsung è stata una delle poche aziende a resistere alla tentazione.

Seppur fino a ora Samsung non abbia realizzato alcuno smartphone con il notch, alla SDC 2018 ha presentato una serie di Infinity display con fori a forma di cerchio e goccia pensati per sostituire il notch. Sebbene il primo smartphone Samsung a equipaggiare un display Infinity-O dovrebbe essere il Galaxy A8s o il Galaxy S10 Lite, sulla rampa di lancio c’è anche il nuovo Huawei nova 4.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, Huawei nova 4 potrà contare su un display dotato di un foro sull’angolo in alto a sinistra che permetterà di ospitare la fotocamera frontale senza ricorrere al notch oppure a strani meccanismi pop-up in stile Xiaomi Mi MIX 3.

A parte il nuovo display, l’Huawei nova 4 sembra presentare una cornice minimale sullo schermo, anche se non edge-to-edge come troviamo su altri modelli. Sembra però che nella foto lo smartphone sia racchiuso in una custodia, quindi non siamo in grado di giudicare in maniera precisa il suo design.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione su quando Huawei nova 4 potrebbe arrivare sul mercato.

VIA