Home > News su Android, tutte le novità > Google rivisita la UI delle recensioni sul Play Store

Google rivisita la UI delle recensioni sul Play Store

Google Play Store

Gli sviluppatori di Google sono sempre alla ricerca di novità e modifiche da poter apportare in tutti i campi per rendere i servizi offerti ancora migliori. Ed ecco allora che in queste ore è in fase di test una nuova UI legata alle recensioni sul Play Store.

Come potete vedere dagli screenshot qui in basso, la nuova sezione delle recensioni assomiglia molto a quella presente sull’App Store, specialmente le barre sul lato destro che misurano il numero di stelle che ogni app o gioco ha ottenuto. È anche meno colorato rispetto alla precedente versione e ciò è molto evidente immediatamente nelle schede.

Quando si fa clic sulla sezione valutazioni e recensioni, la nuova UI permette di filtrare le recensioni con uno dei pulsanti nella parte superiore della pagina che va da una a cinque stelle, oltre a un’opzione per visualizzarle tutte insieme.

Ci sono anche i pulsanti per le frasi chiave, ma per ora sembra una funzionalità presente solo in inglese. Prima c’erano solo i filtri per “Molto utile”, “Più recente” e “Più alto per primo”.

Dal momento che si tratta di una novità in fase di rilascio solo per alcuni e attraverso un aggiornamento lato server, non sappiamo se Google deciderà effettivamente di apportare la modifica per tutti.

In attesa di avere più informazioni su questi eventuali cambi di estetica nella sezione recensioni del Google Play Store, vi vogliamo ricordare che, in maniera più concreta, Assassin’s Creed Rebellion è disponibile sul Play Store così come ROME: Total War è in arrivo anche sul Play Store e sul Galaxy Apps Store.

VIA