Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A8s non ha più segreti

Samsung Galaxy A8s non ha più segreti

Samsung Galaxy A8s concept
Samsung Galaxy A8s concept

Seppur non sappiamo ancora quando verrà presentato, il nuovo smartphone di fascia media Samsung Galaxy A8s non dovrebbe avere più segreti, almeno stando alle ultime informazioni leaked emerse sul suo conto.

Partendo dal dettaglio più importante di tutti, il Samsung Galaxy A8s sarà uno dei primi modelli con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 710. Questo processore di fascia medio alta verrà quindi abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Com’è ormai solita fare Samsung, però, se lo spazio interno dovesse risultare troppo stretto, vi sarà la possibilità di espanderlo attraverso una scheda microSD di fino a 512 GB.

Oltre a ciò, è stato affermato che sul Samsung Galaxy A8s sarà presente anche una batteria da 3.400 mAh, presumibilmente con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0.

A tutto ciò si aggiungerà un nuovo display Infinity-O da 6,39 pollici abbinato a una scocca in vetro e alluminio che misura 159,11 x 74,88 mm x 7,38 mm. Confrontato con il Galaxy Note 9 (161,9 x 76,4 x 8,8 mm), si tratterà di uno smartphone più corto e più sottile, nonostante le dimensioni dello schermo siano quasi identiche.

Venendo al comparto fotografico, la scocca posteriore verrà dotata di un layout a tre fotocamere composto da sensori da 24, 10 e 5 Mpixel. Anteriormente, il buco del display ospiterà una fotocamera da 24 Mpixel.

Il Samsung Galaxy A8s è sulla buona strada per un rilascio a gennaio, con un possibile annuncio a fine dicembre. Prezzi e disponibilità rimangono poco chiari e il dispositivo dovrebbe essere disponibile per l’acquisto in una nuova colorazione nera sfumata.

VIA  FONTE