Home > News su Android, tutte le novità > Il primo smartphone Samsung Galaxy con Snapdragon 710 arriverà a Gennaio

Il primo smartphone Samsung Galaxy con Snapdragon 710 arriverà a Gennaio

Samsung Galaxy A8

Nonostante Samsung abbia un proprio reparto interno che si occupa del design e della realizzazione fisica dei SoC Exynos per dispositivi mobile, si rivolge molto spesso a Qualcomm per la fornitura dei chip per i modelli di fascia media e bassa. Sembra che la collaborazione fra i due continuerà con un nuovo smartphone di fascia media atteso a Gennaio.

Più specificamente, il modello in questione sarà alimentato dallo Snapdragon 710 di Qualcomm. Ciò significa che gli utenti dovrebbero aspettarsi un modello che si collochi alla pari con l’attuale serie Galaxy A. Considerando questo posizionamento, il gigante sudcoreano potrebbe potenzialmente commercializzare il dispositivo come Galaxy A10. Questo nome sarebbe piuttosto appropriato considerando i prossimi dispositivi Galaxy S10 e Galaxy Note 10. In alternativa, potrebbe essere commercializzato come Galaxy AX come un modo per richiamare alla serie iPhone X di Apple.

Al momento non è chiaro cos’altro porterà lo smartphone al suo interno. Sebbene una configurazione in vetro e alluminio accanto a un Infinity Display prodotto con tecnologia Super AMOLED sembra piuttosto probabile. Verranno probabilmente incluse anche soluzioni fotografiche doppie sul retro, così come almeno 4 GB di RAM.

Considerando che le indiscrezioni portano a una presentazione nel mese di gennaio 2019, ci aspettiamo che tale Samsung Galaxy sia presente al CES 2019 di Las Vegas. Inoltre, vedendo la tempistica degli aggiornamenti, ci aspettiamo che a bordo vi sia il sistema operativo Android 9 Pie.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il colosso coreano è al lavoro su uno smartphone Galaxy dedicato al gaming, in maniera da entrare nel segmento fino a ora occupato da Razer, Asus, Xiaomi e Nubia.

VIA