Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 6.1 riceverà direttamente l’update ad Android 9.0 Pie

Nokia 6.1 riceverà direttamente l’update ad Android 9.0 Pie

Generalmente HMD Global ha sempre rilasciato i major update dopo un breve programma di beta test. Lo abbiamo visto in passato con i Nokia di prima generazione e in un certo senso la situazione si è ripetuta con il Nokia 7 Plus (anche se in questo caso lo smartphone ha fatto parte del programma Android Developer Preview). Sembra però che con Nokia 6.1 la società sia pronta a rilasciare direttamente l’aggiornamento ufficiale senza passare per il programma beta.

La conferma arriva direttamente da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, quindi in questo caso non si tratta di un’indiscrezione. Fondamentalmente questa decisione potrebbe essere stata presa per non perdere ulteriore tempo e rispettare le promesse fatte nel momento del rilascio di Android 9.0 Pie sui Pixel di prima e seconda generazione. La società promise, infatti, di rilasciare l’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde su tutti gli smartphone aderenti al programma Android One entro la fine dell’anno.

Ma siamo a fine ottobre e finora solo Nokia 7 Plus ha ricevuto l’aggiornamento mentre mancano all’appello Nokia 6.1, Nokia 8 Sirocco e poi tutti gli smartphone più recenti come Nokia 5.1 (qui trovate la nostra recensione), Nokia 6.1 Plus, Nokia 7.1 e Nokia 8.1. Di quest’ultimo abbiamo parlato qualche giorno fa e sembra che in realtà non sia altro che il nome scelto per il mercato europeo per identificare quello che sarebbe dovuto essere il Nokia 7.1 Plus.

Ma oltre agli smartphone con a bordo Android One ci dovrebbe essere spazio anche per il Nokia 8. La società ha promesso il rilascio dell’update entro il mese di novembre e probabilmente l’update potrebbe arrivare in contemporanea con Nokia 8 Sirocco. 

Nel frattempo è arrivato sul mercato italiano il nuovo Nokia 7.1 che si trova già online a circa 300 euro.

Via 1 Via 2

SCELTI DA NOI PER TE