Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Messenger ha in test una funzione che permette di guardare i video insieme con gli amici

Facebook Messenger ha in test una funzione che permette di guardare i video insieme con gli amici

Facebook Messenger guarda i video insieme

Facebook ha capito che per poter avere un successo continuato in questo mondo sempre più digitale, non si può permettere il lusso di creare un servizio e non diversificare la propria offerta. Ecco perché Facebook Messenger, che inizialmente era semplicemente un’app per la chat testuale, sta diventando sempre di più un mondo a sé stante.

L’ultima novità che Facebook Messenger ha introdotto è la possibilità di cancellare i messaggi inviati, ma questo potrebbe non essere l’unico miglioramento importante apportato all’app quest’anno. La società ha recentemente dichiarato a TechCrunch che sta attualmente testando una nuova funzione “Guarda i video insieme” che consentirà agli utenti di Messenger di guardare le clip insieme ai loro amici.

Una volta che un video è condiviso in una finestra di chat, chiunque può controllarlo e vedere chi lo sta guardando in qualsiasi momento. È interessante notare che ogni volta che una co-visualizzazione inizia in una conversazione, i membri ricevono una notifica al riguardo. Inoltre, alcune parti del codice di Messenger menzionano che gli utenti dovranno “toccare per guardare insieme ora”.

Al momento si tratta solo di una funzione in fase di test ma, dal momento che Facebook è molto impegnata a sviluppare la propria piattaforma di streaming video, crediamo che verranno fatti tutti gli sforzi necessari perché arrivi in versione stabile a tutti.

In attesa di avere più informazioni sul rilascio di questa funzione per gli utenti di Facebook Messenger, vi vogliamo ricordare che Facebook ha ammesso che sono 30 milioni gli account hackerati, rendendo la sua posizione (in termini di privacy) ancora peggiore e potenzialmente fatale circa la vendita dei suoi smart display Portal.

VIA