Home > News su Android, tutte le novità > Il Pixel 3 “Lite” si mostra in foto senza notch e con jack audio

Il Pixel 3 “Lite” si mostra in foto senza notch e con jack audio

Google Pixel 3 Lite

Nel momento in cui Google ha presentato Pixel 3 e Pixel 3 XL, in molti si sono domandati se l’azienda avesse in mente di rilasciare una versione più economica per cercare di conquistare anche la fascia media. Seppur le indiscrezioni su un potenziale Pixel 3 Lite sono fiorite da allora, Google non ha mai confermato nulla.

Adesso però il presunto Pixel 3 Lite è stato immortalato in una serie di foto leaked che ne svelano alcune delle caratteristiche principali.

Il telefono sembra visivamente molto simile a Pixel 3 e 3 XL, ma con cornici più grandi e senza notch sullo schermo. Nella parte superiore del dispositivo è presente poi un jack per cuffie, cosa notoriamente abbandonata dalla linea Pixel l’anno scorso. Il pulsante di accensione di questo modello bianco è di un solido colore giallo neon.

Il display è uno schermo IPS da 5,56 pollici (non AMOELD), con una risoluzione di 2220 x 1080 pixel. Per il processore, Google ha scelto lo Snapdragon 670, che finora è stato utilizzato solo nei telefoni destinati ai mercati asiatici (come l’Oppo R17). Stranamente la scelta non è ricaduta sul modello Snapdragon 710, attualmente il miglior SoC nella fascia media.

Fra le altre specifiche che sono emerse in abbinata alle foto leaked troviamo 4 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione (senza slot per schede microSD), una fotocamera posteriore da 12 megapixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel e una batteria da 2,915 mAh. Il sensore di impronte digitali trova spazio, come negli altri modelli, sulla scocca posteriore e in una posizione centrale.

Non è chiaro quando questo telefono verrà effettivamente lanciato, o in quali mercati sarà disponibile. Tuttavia, quello che appare chiaro è che presto vedremo ulteriormente espandersi la linea Pixel con una versione più economica.

VIA