Home > Accessori > Huawei ha una soluzione esterna da 1TB di memoria per il backup di Huawei Mate 20

Huawei ha una soluzione esterna da 1TB di memoria per il backup di Huawei Mate 20

Huawei Mate 20 HDD esterno 1TB

Gli smartphone della serie Huawei Mate 20 sono disponibili in diverse configurazioni di memoria, permettono l’espansione della stessa attraverso il nuovo formato Nano SD e possono sfruttare il cloud. Huawei però non sembra essere paga delle scelte fornite agli utenti, tanto che ha presentato un HDD esterno da 1 TB pensato specificatamente per i modelli Mate 20.

L’unità di archiviazione di backup sviluppata da Huawei ha una capacità di 1 TB e funge anche da caricabatteria. Ha la forma di un caricatore wireless e la sua parte superiore è rivestita in tessuto impermeabile, tuttavia permette solo la ricarica cablata. Sul fondo ha una base in silicone per evitare che scivoli dalla superficie e il guscio è fatto di plastica.

Il colosso cinese dice che non ha bisogno di un’app speciale per funzionare. Tutto quello che si deve fare è collegare un Mate 20 e il backup di documenti, foto e video avviene automaticamente. É anche possibile selezionare i file di cui si vuole eseguire il backup. Huawei afferma inoltre che il processo è molto veloce, con il backup di 10 foto ad alta risoluzione in un secondo.

L’unità di archiviazione di backup Huawei ha una porta USB-C e funziona con caricabatterie 5V / 2A e caricabatterie Huawei 9V2A e 5V4.5A. Purtroppo, non supporta la nuova tecnologia SuperCharge 40W.

Nonostante inizialmente il funzionamento è fornito con i soli Mate 20, il colosso cinese ha detto che ne espanderà la compatibilità con altri smartphone in seguito.

Purtroppo al momento non abbiamo informazioni su un possibile arrivo in Italia di questa soluzione di backup. L’HDD esterno infatti al momento è disponibile solo in Cina (in pre-ordine, con spedizioni dal 26 ottobre) ad un prezzo ancora non specificato. 

VIA