Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact ricevono l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact ricevono l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact ricevono l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie in largo anticipo rispetto al previsto. In realtà il colosso nipponico aveva annunciato inizialmente delle tempistiche molto brevi (l’update doveva essere disponibile già a settembre) per questa operazione ma poi ha deciso di prendersi qualche mese in più spostando a novembre la data di rilascio per  l’update ad Android 9.0 Pie per le famiglie Xperia XZ1, XZ2 e XZ Premium.

Ebbene, proprio in queste ore è iniziato il rilascio globale dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact. Presumibilmente l’update arriverà a breve anche su Sony XZ2 Premium e poi si passerà al rilascio per tutti i dispositivi della linea XZ1.

L’update ha un peso 1,059MB ed è in fase di rilascio via OTA quindi dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno anche sui dispositivi italiani. La versione build passa dalla 51.1.A.11.51 alla versione 52.0.A.3.27 e con questo aggiornamento arrivano anche le ultime patch di sicurezza Android del 1° ottobre.

Ancora una volta quindi Sony si conferma uno dei produttori più veloci per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema, dato che è stato il primo ad introdurre sul mercato uno smartphone con Android 9.0 Pie nativo (il Sony Xperia XZ3 che fondamentalmente è arrivato perfino prima dei nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL) ed ora è tra i primi in assoluto ad aggiornare i propri top di gamma all’ultima versione del robottino verde. Per cui attualmente gli smartphone che dispongono dell’aggiornamento stabile ad Android 9.0 Pie sono tutti i Google Pixel, Essential Phone, OnePlus 6, Nokia 7 Plus ed ora gli Xperia XZ2 e XZ2 Compact.

Via