Home > News su Android, tutte le novità > Sarà Android 9.0 Popsicle il nome della nuova versione?

Sarà Android 9.0 Popsicle il nome della nuova versione?

Attraverso la pubblicazione di alcuni sfondi primaverili da parte di Google sul suo profilo di Instagram, abbiamo forse individuato quale sarà il nome commerciale che sarà assegnato alla prossima versione del sistema operativo del robottino verde. Dopo Android 8.0 Oreo, potrebbe esserci Android 9.0 Popsicle.

Come sicuramente saprete, il nome commerciale di una versione del sistema operativo Android viene scelto relativamente al settore dolciario. Da Gingerbread (marzapane) a KitKat, fino ad arrivare ai più recenti Marshmallow, Nougat (torrone) ed Oreo, vi è un ordine alfabetico di nomi scelti fra le delizie dolciarie.

Il nome Popsicle potrebbe non essere molto familiare a noi italiani ed infatti è un qualcosa che proviene dalla cultura americana. Popsicle è la maggiore produttrice di ghiaccioli negli USA ma, nel corso del tempo e per via della popolarità, il nome è stato associato anche al ghiacciolo in sè.

Certo è che, dopo la delusione di “aver perduto” l’occasione con Android 7.0 Nutella, ci dispiacerebbe molto non avere un Android 9.0 Panettone. C’è da dire comunque che l’anno scorso, Hiroshi Lockheimer di Google ha pubblicato moltissimi teaser che poi si sono rivelati dei troll, il che ci porta a non avere la sicurezza al 100% del nome Android 9.0 Popsicle.

Ad ogni modo, nel caso foste interessati al download dei nuovi sfondi primaverili di Google, vi basterà cliccare su questo link che vi riporterà a una cartella condivisa di Google Drive.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Android P introdurrà il supporto alle Vulkan API 1.1 e che nessun dispositivo della serie Nexus (nè smartphone, nè tablet, nè set-top-box) riceverà l’aggiornamento.

VIA  FONTE