Home > News su Android, tutte le novità > Android 9.0 P (Panettone?) già in fase di sviluppo

Android 9.0 P (Panettone?) già in fase di sviluppo

Android 9.0 Panettone

L’annuncio di Android 8.0 Oreo è avvenuto solo qualche giorno fa ma sembra che gli sviluppatori di Google (almeno una parte) si stiano concentrando già sul futuro, ovvero sulla prossima versione che molto probabilmente sarà Android 9.0 P

A fornire l’indizio decisivo ci ha pensato la redazione di XDA che, attraverso l’analisi del codice AOSP sempre aggiornato (gli indizi si trovano nell’ultimo aggiornamento), ha scoperto una serie di progetti con il tag “master-p”. Questi non dovrebbero essere altro che i primi progetti relativi al nuovo sistema operativo.

Chiaramente al momento è ancora prestissimo per determinare a che cosa gli ingegneri Google stiano lavorando, viste le pochissime righe di codice pubblicate e i piani di Google che probabilmente cambieranno più volte nel corso dei prossimi mesi. Tuttavia, com’è stato per Android 8.0 Oreo per circa un anno, l’interrogativo più pressante relativamente ad Android 9.0 P riguarda il suo nome commerciale

Android 9.0 P sarà dedicato al panettone?

Considerando che dovrà trattarsi di un dolce, chissà che non sia Android 9.0 Panettone. Dopo la mancata “nomination” di Android 7.0 Nutella, assegnare il nome di uno dei dolci che più contraddistinguono l’Italia a una nuova versione di Android sarebbe nostro motivo di orgoglio.

Ritornando al discorso dell’inizio dei lavori su Android 9.0 P, riflettendoci bene non è che sia una vera e propria novità. D’altronde, ciò che vediamo adesso sui nostri device è il frutto del lavoro di mesi o addirittura anni. 

Inoltre, considerata la strategia di Google di rilasciare la prima versione preview del nuovo OS a distanza di 5 – 6 mesi dal lancio definitivo, gli ingegneri non hanno molto tempo da perdere.

VIA  FONTE