Home > News su Android, tutte le novità > Meizu X2 con Snapdragon 845 arriverà entro la fine dell’anno

Meizu X2 con Snapdragon 845 arriverà entro la fine dell’anno

Nelle scorse settimane si è rumoreggiato molto sulle possibili caratteristiche del nuovo smartphone top di gamma di Meizu, soprattutto da quando Li Nan, uno dei dirigenti più importanti dell’azienda, lo ha confermato. 

Nelle scorse ore, grazie ancora una volta a Lin Nan, abbiamo avuto la conferma ufficiale su alcune delle caratteristiche tecniche. Li Nan ha infatti confermato che il Meizu X2 sarà dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 845 ma non sarà disponibile prima della fine dell’anno. Il prezzo di vendita, almeno per il mercato cinese, sarà di 2999 Yuan, ovvero circa 384 euro al cambio.

Con Meizu X2 si cambia fornitore di SoC

L’adozione del SoC top di gamma di Qualcomm non è propriamente una sorpresa, dal momento che Mediatek ha deciso di tirarsi fuori dal mercato dei SoC top di gamma e Samsung non ha ancora “rafforzato” la produzione dei propri SoC Exynos. La disponibilità verso la fine dell’anno potrebbe essere dovuta alla “fila” che Meizu deve fare per mettere le mani sul proprio lotto di SoC (Qualcomm ha raggiunto accordi di fornitura con moltissime aziende, fra cui Samsung, LG e Google).

Pur non avendo alcuna conferma sulle altre caratteristiche tecniche di Meizu X2, possiamo ipotizzare che lo smartphone non avrà meno di 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e probabilmente sarà dotato di un display con rapporto di forma 18:9 e una doppia fotocamera posteriore.

In attesa di avere più informazioni sul Meizu X2, vi vogliamo ricordare che fra circa 2 settimane assisteremo alla presentazione di Samsung Galaxy S9.

VIA