Home > News su Android, tutte le novità > Sul Play Store è apparso un nuovo tab “Notifiche”

Sul Play Store è apparso un nuovo tab “Notifiche”

Google Play Store

Gli sviluppatori di Google sono soliti lavorare molto su piccoli ritocchi grafici e funzionali legati al Google Play Store. Si tratta forse dell’applicazione in cui vengono eseguite più piccole modifiche. L’ultima in ordine cronologico di cui abbiamo avuto notizia è una nuova tab “Notifiche“.

All’interno del menu laterale accessibile mediante uno swipe dal bordo sinistro, alcuni utenti hanno incominciato a notare una nuova opzione chiamata “Notifiche”.

Come potete vedere dagli screenshot, si trova proprio al di sotto dell’opzione “Le mie app”:

Al momento non sembra servire a nulla ma è probabile che in futuro Google sfrutti la nuova sezione per notificare agli utenti le novità di un aggiornamento o delle notizie relative ai giochi.

Potrebbe collegarsi anche alla possibilità di rimanere informati circa la pubblicazione di nuove app o giochi che potrebbero interessarci. Il tutto potrebbe basarsi sulle nostre ricerche o download precedenti. 

Ciò che non capiamo è il perché creare una sezione delle notifiche all’interno del Play Store quando queste informazioni potrebbero venir segnalate mediante i classici canali delle notifiche di Android.

Purtroppo per il momento i dettagli sono molto scarsi, dal momento che abbiamo avuto solo sporadiche segnalazioni di utenti ma non una comunicazione ufficiale da parte di Google.

A ogni modo, in attesa di avere più informazioni su questa nuova tab “Notifiche” all’interno del menu principale del Play Store, vi vogliamo ricordare che Shadow Fight 3 è un nuovo picchiaduro disponibile sul Play Store e che, da oggi, è disponibile il nuovo Animal Crossing: Pocket Camp di Nintendo, la versione mobile di uno dei più popolari giochi delle varie piattaforme hardware del colosso di Kyoto.

VIA