Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 10: confermata la batteria da 4000 mAh

Huawei Mate 10: confermata la batteria da 4000 mAh

Huawei Mate 10 batteria

La riduzione delle cornici attorno al display a cui sono andati incontro molti dei top di gamma del 2017 non ha avuto solo risvolti positivi. Nella maggior parte dei casi, infatti, la riduzione delle dimensioni generali ha causato anche quella della capacità energetica della batteria (Samsung Galaxy S8 da 3.000 mAh e iPhone X da 2.716 mAh), cosa assolutamente in controtendenza con l’aumento della diagonale dei display. Fortunatamente sembra che Huawei Mate 10 non avrà questo genere di problemi.

Attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, Huawei ha confermato che il nuovo smartphone top di gamma potrà contare su una batteria da ben 4.000 mAh. Questo pur avendo un design FullVision simile agli altri top di gamma.

 

C’è da dire che Huawei non dovrebbe fare distinzione, sul fronte della capacità energetica, fra Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro. Di questo purtroppo non siamo ancora sicuri.

Huawei Mate 10 darà grande importanza allo sviluppo di un’intelligenza artificiale

A ogni modo, Huawei Mate 10 sarà uno smartphone che, oltre ad avere delle specifiche tecniche di altissimo livello (display da 5,9 pollici 18:9, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna), sarà uno dei primi che si occuperà dello sviluppo di un’intelligenza artificiale personale per ogni utente.

Il tutto grazie al nuovo SoC HiSilicon Kirin 970 che contiene al suo interno un chip hardware (Neural Processing Unit) specificatamente studiato per questo genere di operazioni.

In attesa di avere maggiori informazioni, vi vogliamo ricordare che la presentazione ufficiale avverrà il 16 Ottobre a Monaco.

VIA  FONTE