Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 10 sarà molto più di uno smartphone

Huawei Mate 10 sarà molto più di uno smartphone

L’hype che si sta venendo a creare intorno al nuovo Huawei Mate 10 è molto simile a quello avuto per il Samsung Galaxy S8 e il suo fratello maggiore Galaxy S8 Plus. Tutti i vari teaser che pubblica Huawei poi alimentano la curiosità degli utenti.

L’ultimo materiale pubblicitario pubblicato su Twitter ci consiglia di non considerare Huawei Mate 10 come un normale smartphone. Infatti, esso aprirà le porte a una nuova generazione di dispositivi.

 

Molto probabilmente parte di queste convinzioni di Huawei sono dovute all’utilizzo del nuovo SoC HiSilicon Kirin 970, il primo in assoluto ad equipaggiare, oltre alla CPU, alla GPU e al modem LTE, anche una NPU (Neural Processing Unit).

Huawei Mate 10 creerà un’intelligenza artificiale personale per ognuno degli acquirenti

Tale novità permetterà a Huawei Mate 10 di entrare in profondità nel settore dell’intelligenza artificiale, creandone praticamente una personale per ognuno, modellandola in base alle esigenze degli utenti.

Oltre del Kirin 970 ricordiamo che Huawei Mate 10 sarà dotato di un display da 6 pollici con rapporto di forma 18:9 e cornici ridotte al minimo, di una configurazione a doppia fotocamera posteriore con lenti Leica, di 4/6 GB di RAM, di 64 GB di memoria interna espandibile via microSD e di un sistema di riconoscimento facciale in stile iPhone X (strettamente legato all’intelligenza artificiale).

L’appuntamento per la presentazione è per il 16 Ottobre a Monaco, quasi due settimane dopo il lancio dei nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL.

FONTE