Home > News su Android, tutte le novità > Microsoft Edge potrebbe arrivare su Android

Microsoft Edge potrebbe arrivare su Android

Microsoft Edge

La strategia iniziale di Microsoft di competere con Google e Apple sul fronte dei sistemi operativi mobile l’ha portata a una sonora sconfitta. La nuova strategia, consistente nel popolare i due OS rivali con i propri servizi e le proprie applicazioni, sta riscuotendo un discreto successo. A tal proposito, la ciliegina sulla torta potrebbe essere l’arrivo di Microsoft Edge sia su Android che su iOS.

Così come per gli OS, Microsoft è in lotta con Google anche per i browser web e, nonostante Microsoft Edge sia il browser pre-installato di Windows 10, la maggior parte degli utenti preferisce Google Chrome. Parte di questa scelta è dovuta alla natura multi piattaforma di Chrome, grazie alla quale è possibile sincronizzare tutto indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Microsoft Edge su Android e iOS potrebbe avere risvolti positivi anche per Bing

Un possibile arrivo di Microsoft Edge entro la fine dell’anno su Android e iOS potrebbe inoltre portare un vantaggio non indifferente per Bing, il motore di ricerca acquisito diversi anni fa da Microsoft ma mai capace di competere con Google. Infatti, essendo il motore di ricerca predefinito di Microsoft Edge, Bing potrebbe rosicchiare qualcosa alla concorrenza.

C’è da dire comunque che la sfida di Microsoft sul fronte Android è decisamente dura, dal momento che ogni smartphone con servizi Google arriva nelle mani degli utenti con Chrome pre-installato. Su iOS potrebbe essere più semplice, vista la più bassa quota di utilizzo di Safari (il browser web pre-installato).

Al momento, trattandosi di un’informazione non ufficiale, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze. 

FONTE