Microsoft sta dimostrando, di giorno in giorno, quanto tiene alla piattaforma Android per la distribuzione dei propri servizi. Nelle scorse ore gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato la nuova applicazione Personal Shopping Assistant sul Play Store: al momento si trova in versione beta e non è altro che la trasposizione su Android dell’estensione resa disponibile circa un anno fa per il browser di Chrome.
Per chi non lo sapesse, l’applicazione Personal Shopping Assistant permette di monitorare tutti i prodotti in vendita che guardiamo online e, una volta che l’app avrà abbastanza dati su di noi, non solo saprà indicarci particolari offerte relative ad un prodotto (o ad un prodotto simile) che abbiamo visualizzato in passato ma ci saprà fornire anche delle segnalazioni sulle variazioni di prezzo.
Le principali funzioni di Personal Shopping Assistant
Fra le caratteristiche principali di Personal Shopping Assistant troviamo:
- Ricorda automaticamente i prodotti all’interno del browser delle applicazioni commerciali
- Negozi, prezzi, foto, recensioni e voti automaticamente per i prodotti si consultano
- Ottieni automaticamente le notifiche sulla modifica dei prezzi dei prodotti e acquista sempre al miglior prezzo
- Trova altri shop dove acquistare i prodotti per risparmiare così denaro
- Organizza i prodotti che ti piacciono in categorie da condividere con gli altri
- Tieni traccia dei tuoi acquisti attraverso lo smartphone, il tablet, il PC ed il Mac in un unico luogo
Nel caso foste interessati al download dell’app Personal Shopping Assistant dal Play Store, vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante. Vi ricordiamo che l’app è ancora in fase beta e potrebbe non funzionare bene: