Home > News su Android, tutte le novità > Fulmics ROM 3.0 porta la UI di LG G6 su LG G5

Fulmics ROM 3.0 porta la UI di LG G6 su LG G5

LG G5 Fulmics ROM 3.0

Qualche giorno fa vi abbiamo  mostrato una pratica guida su come effettuare il porting del software fotografico di LG G6 su LG G5. Oggi andiamo ancora oltre comunicandovi che in rete è stata rilasciata la Fulmics ROM 3.0, grazie alla quale il porting dell’interfaccia grafica UX 6.0 di LG G6 su LG G5 è completa.

Trattandosi di una custom ROM non basata sul progetto AOSP ma sulla ROM proprietaria di LG, la UI sarà sicuramente estranea a tutti coloro che sono abituati a utilizzare una custom ROM basata sulla UI stock di Android. Tuttavia, come LG ha già dimostrato su LG G6, la ROM proprietaria riesce a essere completa in ogni suo aspetto, facendo sì quindi che anche la Fulmics ROM 3.0 lo sia. Inoltre si basa su Android 7.0 Nougat e porta con sé la stessa patch di sicurezza presente su LG G6.

Oltre a “copiare” tutte le personalizzazioni di LG, il team di sviluppo ha aggiunto anche alcuni Fulmics Tweaks, ovvero delle modifiche per aggiungere qualche personalizzazione in più.

Download e installazione della Fulmics ROM 3.0

Nel caso voleste procedere al download della ROM (gli sviluppatori hanno rilasciato subito dopo la versione 3.1, contenente alcuni bug fix), vi basterà cliccare sul seguente link:

Per quanto riguarda l’installazione, all’interno di Fulmics ROM 3.0 e 3.1 è stato inserito l’Aroma Installer per cui, una volta scaricato il file .zip e avviato il flash da recovery, basterà seguire le istruzioni a video.

Per maggiori informazioni invece sullo sviluppo della ROM, sul changelog e per confrontarsi con gli altri utenti che l’hanno installata, vi rimandiamo al thread ufficiale nel forum di XDA.

VIA  FONTE