Home > News su Android, tutte le novità > LineageOS 14.1 Unofficial disponibile per HTC One Mini 2

LineageOS 14.1 Unofficial disponibile per HTC One Mini 2

lineageos 17.1

Fra le tante peculiarità di LineageOS 14.1 vi è quello di essere un progetto open source. Ciò significa che chiunque può scaricare il codice sorgente e apportare delle modifiche secondo le proprie esigenze. A tal proposito, vi segnaliamo che in questi giorni è stata pubblicata la prima versione Unofficial di LineageOS 14.1 per HTC One Mini 2.

La vera utilità delle custom ROM la si vede soprattutto negli smartphone di fascia bassa oppure usciti sul mercato da diversi anni. Relativamente a HTC One Mini 2, si tratta di uno smartphone appartenente a entrambe le categorie. Inoltre, essendosi fermato ad Android 4.4 KitKat per via della cancellazione dell’aggiornamento a Lollipop, si tratta di un grosso passo in avanti.

Purtroppo non abbiamo a disposizione il changelog per verificare quali sono le parti che funzionano. A ogni modo, esattamente come ogni ROM custom, per l’installazione è richiesta la presenza di una custom recovery (noi consigliamo la TWRP). Inoltre, è necessario anche avere il bootloader sbloccato e avere a disposizione la modalità S-OFF.

Nel caso in cui rispettaste i requisiti e foste interessati al download e all’installazione di questa versione Unofficial di LineageOS 14.1, vi basterà la nostra guida passo passo che vi proponiamo qui di seguito:

Download e guida all’installazione di LineageOS 14.1

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip (opzionale)
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

VIA