Home > News su Android, tutte le novità > 7 nuovi smartphone Moto certificati dalla WiFi Alliance

7 nuovi smartphone Moto certificati dalla WiFi Alliance

Motorola Moto e

Prima di poter essere commercializzati nei mercati consumer , gli smartphone devono venire testati e approvati da diverse agenzie. La più famosa è sicuramente l’FCC (o la TENAA in Cina) ma, dal momento che le principali connettività di uno smartphone sono quelle WiFi e quelle Bluetooth, è necessario che anche il Bluetooth SIG e la WiFi Alliance diano il loro consenso dopo aver effettuato i test di rito. A proposito della WiFi Alliance, di recente ha certificato ben 7 nuovi smartphone Moto.

In particolare, i modelli che sono stati certificati hanno come numero di modello XT1770, XT1772, XT1773, XT1724, XT1725, XT1726 e XT1721. Non sappiamo se si tratti di un solo smartphone in molte varianti oppure effettivamente di 7 modelli differenti. Tuttavia, sappiamo che tutti condividono il SoC Mediatek MT6737 e il sistema operativo Android Nougat.

La WiFi Alliance ha certificato più varianti di Moto E4 e Moto C?

Dal momento che il Mediatek MT6737 è un SoC di fascia bassa e che fra le indiscrezioni più pressanti relativamente a Motorola vi è il lancio di Moto C Plus e Moto E4, potremmo trovarci di fronte a questi due smartphone e alle loro varianti (Plus, Max, ecc.).

In attesa di avere più informazioni su questi smartphone certificati dalla WiFi Alliance, vi vogliamo ricordare che all’appello a breve sono attese anche le nuove generazioni di Moto Z. In particolare, quello di cui abbiamo al momento più informazioni è il Moto Z2 Play, il quale però potrebbe avere una batteria più piccola e quindi un’autonomia peggiore rispetto all’attuale modello.

VIA