Home > News su Android, tutte le novità > Moto Z2 Play avrà un’autonomia peggiore rispetto al predecessore

Moto Z2 Play avrà un’autonomia peggiore rispetto al predecessore

Moto Z2 Play

Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato un render ufficioso di Moto Z2 Play, il nuovo smartphone che la società cinese dovrebbe presentare quest’anno (qui il nostro articolo dedicato). Oggi scopriamo che la seconda generazione di questo device non dovrebbe introdurre particolari novità, ma si tratterebbe di un semplice “aggiornamento”. Scoprite tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato.

Infatti secondo i colleghi di Venture Beat, il nuovo Lenovo Moto Z2 Play non dovrebbe portare particolari miglioramenti rispetto al suo predecessore. Anzi, secondo il sito, addirittura dovrebbe peggiorare secondo certi aspetti delle caratteristiche tecniche, come per esempio la batteria: la prima generazione aveva un’unità 3.510 mAh (uno dei migliori aspetti dello smartphone dello scorso anno), la seconda dovrebbe averne una da 3.000 mAh.

La batteria di Moto Z2 Plsy dovrebbe essere peggiore rispetto a quella del suo predecessore

Vista la batteria con capacità minore, Z2 Play dovrebbe essere 1 mm più sottile ed essere anche più leggero di 20 grammi rispetto al suo predecessore. Numeri, però, che sembrerebbero non accontentare, soprattutto per uno smartphone che ha fatto del proprio core business l’autonomia. Le restanti specifiche tecniche di Moto Z2 Play dovrebbero essere le seguenti:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 626
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB
  • Fotocamera anteriore: 5 MP
  • Fotocamera posteriore: 12 MP
  • Sistema operativo: Android 7.1 Nougat

Ricordiamo, infine, che Moto Z Play, lo scorso anno, è stato presentato nel mese di agosto. Ma secondo le ultime indiscrezioni, la nuova generazione potrebbe essere presentata un paio di mesi prima, per esempio a giugno. Non appena avremo maggiori informazioni al riguardo, non tarderemo a comunicarvele.

Via