Home > News su Android, tutte le novità > Samsung ha brevettato uno smart speaker con Bixby?

Samsung ha brevettato uno smart speaker con Bixby?

Samsung Galaxy S8 Bixby

Il 2017 probabilmente verrà ricordato non solo per i vari Samsung Galaxy S8 e iPhone 8 che, a loro modo, stanno rivoluzionando il mercato smartphone ma anche per l’esordio e la proliferazione degli smart speaker. Amazon in realtà è entrata in questo mercato già nel 2016 ma è nel 2017 che ha raccolto la maggior parte dei frutti (gli Amazon Echo hanno il 70% di market share). Poi troviamo Google che ha fatto esordire il suo Google Home e infine le ostinate voci su Apple e sul suo smart speaker atteso alla WWDC 2017. E Samsung?

Samsung ha lanciato, e nemmeno in maniera completa, il suo assistente digitale Bixby solamente un paio di mesi fa con il Samsung Galaxy S8. Tuttavia, un recente brevetto ci suggerisce che il colosso coreano è al lavoro per portare in commercio un nuovo smart speaker.

Samsung brevetto smart speaker Bixby

Le informazioni sul possibile smart speaker di Samsung ancora sono molto scarse

Il brevetto viene denominato come un “Audio Device” anche se poi non molto altro viene spiegato, nè dalla descrizione nè dalle immagini a corredo. Le immagini infatti ci abbozzano il disegno di un dispositivo dotato anche di display (vista la forma rettangolare del corpo principale).

Pur non avendo però molte informazioni, oltre al fatto che possa trattarsi di un dispositivo audio la cui forma potrebbe comprendere un display, non ci sono molte alternative.

Se effettivamente Samsung ha in mente di entrare anche nel mercato degli smart speaker con il suo Bixby, è molto probabile che nel prossimo futuro ne sentiremo ancora parlare. Staremo a vedere che cosa il colosso coreano avrà in serbo per noi nel 2017 oltre al Samsung Galaxy Note 8.

VIA  VIA