Home > News su Android, tutte le novità > Il Nokia 8 potrebbe utilizzare ottiche Carl-Zeiss

Il Nokia 8 potrebbe utilizzare ottiche Carl-Zeiss

Nokia 9

Sono ormai mesi che si parla dello smartphone top di gamma Android che Nokia dovrebbe presentare. Di esso sappiamo che probabilmente si chiamerà Nokia 8 e che dovrebbe equipaggiare il SoC Qualcomm Snapdragon 835 (CPU quad core e GPU Adreno 530) ed un comparto grafico di altissimo livello. A questo proposito, in passato si è diffusa la notizia che Nokia non avrebbe più adottato lenti Carl-Zeiss sui propri smartphone.

Ebbene, nelle scorse ore abbiamo scoperto che si è trattato di un fraintendimento, in quanto Nokia ha ammesso che i propri smartphone Android non hanno ottiche Carl-Zeiss ma il riferimento era circoscritto al Nokia 3, al Nokia 5 ed al Nokia 6, presentati durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona sul finire di Febbraio. La conferma è arrivata direttamente da HMD Global, che però non ha fornito alcuna indicazione se il top di gamma presente nei laboratori di Nokia effettivamente equipaggerà lenti Carl-Zeiss.

Le ottiche Carl-Zeiss per il Nokia 8 sono al momento solo una possibilità

Tutto quello che abbiamo al momento è dunque una possibilità (molto concreta ma comunque non certa) che Nokia ed HMD Global si affidino nuovamente allo storico produttore di ottiche per fotocamere.

In realtà del nuovo top di gamma sappiamo anche che il sistema operativo a bordo sarà Android 7.0 Nougat, dal momento che i tre modelli presentati al Mobile World Congress 2017 di Barcellona sono tutti dotati di Nougat.

In attesa di avere maggiori informazioni, sia sul fronte delle caratteristiche tecniche che della presentazione ufficiale, vi vogliamo ricordare che Nokia 3 e Nokia 5 sono entrati ufficialmente in fase di pre-ordine presso alcuni store europei.

FONTE