Home > News su Android, tutte le novità > Nokia avrebbe confermato lo Snapdragon 835 sul proprio top di gamma

Nokia avrebbe confermato lo Snapdragon 835 sul proprio top di gamma

Nokia 9

Nokia, dopo diversi anni, è tornata sul mercato degli smartphone, presentando recentemente un nuovo device, Nokia 6 (qui il nostro articolo dedicato), il quale potrebbe essere commercializzato non solamente in Cina ma anche a livello internazionale (qui il nostro articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto che la società avrebbe confermato la presenza dello Snapdragon 835 sul proprio smartphone top di gamma.

Sappiamo che nel corso di quest’anno, il produttore finlandese dovrebbe annunciare diversi smartphone (qui il nostro articolo dedicato), compreso un tablet da 18,4 pollici (qui il nostro articolo dedicato). Ma sicuramente uno dei dispositivi più attesi è proprio lo smartphone top di gamma dell’azienda, che potrebbe chiamarsi Nokia 8.

Al momento non sappiamo se sarà questo oppure il P1 ad essere annunciato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona; quello che sappiamo però è che la società finlandese terrà un evento il 26 febbraio, di conseguenza ci aspettiamo la presentazione di almeno un dispositivo (qui il nostro articolo dedicato).

Nokia avrebbe confermato la presenza dello Snapdragon 835 sul proprio flagship

Comunque sia, la società avrebbe confermato la presenza del processore Snapdragon 835 di Qualcomm attraverso il social network cinese Weibo, rispondendo ai fan che chiedevano l’arrivo di un terminale top di gamma. Il produttore ha detto che al momento l’azienda sta lavorando proprio su un terminale alimentato da tale CPU.

Via