Home > News su Android, tutte le novità > Viber si aggiorna introducendo i video messaggi

Viber si aggiorna introducendo i video messaggi

viber

Nonostante non sia il servizio di messaggistica più nominato sul web, Viber rappresenta senza dubbio uno dei più popolari e dei più datati sul Play Store. Scaricato oltre 500 milioni di volte, può contare su un bacino di utenti molto ampio che fa gola a molti. Ad ogni modo, nelle scorse ore gli sviluppatori di Viber hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione introducendo alcune novità molto interessanti.

In particolare, il changelog presente sul Play Store recita:

  • Video messaggi istantanei – Tocca e tieni premuta l’icona del video istantaneo per catturare il momento con video di 30 secondi. Rilascia per inviare.
  • Estensioni chat – Trova e condividi contenuto online direttamente dalla schermata della conversazione. Seleziona l’icona “@”, cerca il contenuto e condividilo direttamente dai risultati con un unico tocco.
  • Emoticon riprogettate – Le nostre emoticon hanno un aspetto nuovo e aggiornato!

La prima novità è forse quella più interessante, con la possibilità di inviare dei video messaggi semplicemente tenendo premuta l’icona dei video. Si tratta di una feature simile a quella presente ormai da tempo su Skype.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o non aveste ancora scaricato l’applicazione, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox che, se cliccato, vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store.

VIA