Home > News su Android, tutte le novità > Facebook introduce i post colorati

Facebook introduce i post colorati

Nonostante Facebook sia il social network più diffuso al mondo, solo di recente ha incominciato un percorso che permette una personalizzazione delle interazioni. Un esempio perfetto sono le “reazioni”. Nelle scorse ore gli sviluppatori di Facebook invece hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda la versione Android apportando una novità molto interessante, ovvero la possibilità di pubblicare dei post colorati.

In pratica, quando dobbiamo pubblicare un post dotato di solo testo, Facebook adesso ci permette ci aggiungere un colore di sfondo al fine di renderlo “meno scarno”. Come detto in precedenza, al momento questa nuova funzionalità è disponibile solo sulla versione Android ma a breve non abbiamo dubbi che gli sviluppatori la rilasceranno sia per iOS che per la versione web. Attualmente comunque i post colorati presenti sul social network possono essere visualizzati da tutti, indifferentemente dalla piattaforma utilizzata.

facebook-post-colorati

C’è da dire poi che si tratta della prima volta che Facebook permette una personalizzazione colorata dei post. In questo modo, gli utenti mettono in un certo senso fine al classico stile bianco e blu che caratterizza il social network da sempre.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che gli sviluppatori di Facebook Messenger hanno introdotto in questi giorni anche le video chiamate di gruppo.

VIA